top of page

Gender reveal o Baby shower ?

che differenza c'è?





Siamo inglesi ma non del tutto!

Ho notato che si fa spesso confusione tra il Gender reveal e Baby shower e credo che la confusione nasca dal fatto che la pronuncia del Baby shower, sia più semplice dell'altra, per chi non mastica l'inglese.

Scopriamo la differenza:

Se vogliamo scoprire il sesso del bambino, dobbiamo chiedere un preventivo per un gender reveal, in quanto, rivela il genere, se tradotto in italiano. Se dovesse risultare antipatico da pronunciare, possiamo semplificare, chiedendo un preventivo per scoprire il sesso del nascituro...più semplice no???

Invece se vogliamo un Baby Shower, significa che vogliamo festeggiare il futuro nascituro, di cui sappiamo già il sesso, per regalare ai futuri genitori, parte del corredino, ed è per questo che si utilizza la parola shower , doccia di regali, rinfresco per una tradizione italiana un po' più arcaica.

Quest'ultimo non è la stessa cosa del " Benvenuto al mondo" , anche se la tipologia di festa è simile.

Secondo la tradizione americana il Baby Shower è più artificiosa, in quanto prevede la presenza di sole donne, come auspicio di future mamme, (tipo lancio del Bouquet) e l'inserimento di giochi divertenti per verificare se le future mamme saranno in grado di cambiare un pannolino e chi fa prima, vince! Ma visto che siamo in un epoca in cui uomini e donne si pareggiano, mi divertirei di più a veder i papà verso quest'impresa, magari schierando uomini e donne?!?

 
 
 

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page